Baroni snc e MART
Per fissare a parete un bassorilievo dell’artista rinascimentale Andrea del Verrocchio, sono state ideate e realizzate delle staffe in ottone, con il duplice obiettivo: mettere in sicurezza l’opera ed allo stesso tempo integrarsi con essa.
Restauro e valorizzazione: il nostro intervento per il MART di Rovereto
Nel nostro impegno per la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico, abbiamo avuto l’opportunità di restaurare un’opera d’arte presso il MART, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
Siamo stati chiamati a intervenire nel restauro della saldatura di un ramo in bronzo staccatosi dal tronco di Un’avventura della natura: le quattro stagioni di Alik Cavaliere. Dopo un’adeguata e complessa preparazione, che ha richiesto attenzione ai dettagli e un’attenta valutazione delle condizioni del materiale, abbiamo applicato tecniche di restauro appropriate per ripristinare l’aspetto originale dell’opera, facendo particolare attenzione a non causare ulteriori danni. Abbiamo garantito così la stabilità e la conservazione dell’opera nel tempo.
Siamo orgogliosi di mettere le nostre competenze al servizio della cultura, consapevoli dell’importanza del dialogo tra innovazione e tradizione nel restauro. Questo progetto conferma il nostro impegno nel preservare il patrimonio artistico e architettonico, rafforzando la nostra presenza nel settore.
Trovi tanti altri prodotti nella pagina dedicata
Baroni snc e MART