Sapere. Fare. Trasmettere. Amore per il proprio lavoro, capacità innovative unite alla voglia di salvaguardare un mestiere, sono alcuni elementi caratterizzanti il Maestro Artigiano, figura prevista dalla legge provinciale n.11 del 1 agosto 2002, titolo conferito ad artigiani che dimostrino un’esperienza ed una capacità professionale ma anche una propensione all’aggiornamento e all’insegnamento del mestiere.
Cos’è la certificazione UNI EN 1090
La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria a partire dal luglio 2014 per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione. Questo tipo di certificazione è riconosciuta alivellointernazionale. Viene certificata la capacità di una azienda a produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme UNI EN 1090 parte 1, 2 e 3, da parte di un ente terzo denominato ente di certificazione.
fonte: iconsult.it
Saldatura ISO 3834
ISO 3834 è lo standard dedicato alla saldatura e definisce linee guida utili per le attività di saldatura, sia per chi le esegue sia per chi le valuta.
La qualità dei procedimenti di saldatura è difficile da verificare. Per le attività di saldatura, infatti, la qualità non può essere totalmente controllata sul prodotto, ma deve essere “costruita” nel prodotto: nasce da qui l’introduzione della norma ISO 3834 che definisce i “Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici”.
La norma ISO 3834 è di fatto una norma di processo che affronta, indipendentemente dal prodotto, tutte le attività connesse ad un determinato processo produttivo, e anche una norma di tipo trasversale poiché applicabile a manufatti e settori diversi.
fonte: dnv.it
Oltre 50 anni di esperienza
Vuoi rinnovare la tua insegna, sei alla ricerca di una soluzione elegante per la tua ringhiera?